Soluzioni di riempimento con Robot 6-assi
- Prestazioni e design personalizzati per applicazioni di riempimento di imballi preformati o ceste in plastica.
- Possibilità di manipolare confezioni rigide o flessibili.
DESCRIZIONE
Macchine per il riempimento automatico di imballi preformati in cartone o ceste di plastica adatte a manipolare confezioni sia rigide che flessibili.
Possono essere abbinate a moduli di formazione e chiusura imballi per realizzare linee modulari complete. Possono essere integrate con moduli di disimpilamento di casse vuote ed impilamento di casse piene dotati di regolazioni totalmente automatiche.
Le riempitrici della serie BFP offrono la possibilità di inscatolare le confezioni disponendole stese o in piedi secondo molteplici configurazioni. Applicazioni speciali sono realizzabili su richiesta del cliente. Le macchine prevedono il controllo della conformità dei prodotti in ingresso e degli imballi in uscita.
Estremamente compatte e versatili, le Riempitrici BFP si caratterizzano per la spiccata multifunzionalità, per il loro footprint ridotto e per la semplicità di utilizzo.
Presentano un’ottima accessibilità, sono ergonomiche ed intuitive grazie al grande pannello touch da 15” di serie.
Le Riempitrici BFP possono essere equipaggiate con il solo modulo per prodotti stesi, con il solo modulo per prodotti in piedi o con entrambi i moduli per aver il massimo della multifunzionalità. L’elevato payload dei robot consente di munire la riempitrice con pompa a vuoto rotativa e di poter lavorare confezioni di peso fino ad oltre 3 kg.
Possono essere inoltre dotate di cambio formato automatico e di numerosi accessori per aumentarne il livello di personalizzazione in base alle esigenze specifiche del cliente.
PUNTI DI FORZA
- Footprint ridotto
- Layout flessibile
- Elevate performance e rispetto del prodotto
- Design Igienico
- Flessibilità nella disposizione delle confezioni all’interno dell’imballo
- Adatta per un’ampia gamma di prodotti e packaging primari
- Cambio formato automatico e toolless
- Pannello di comando da 15” di serie con grafica 3D
- Personalizzabile su richiesta del cliente
- Disponibile un’ampia gamma di moduli complementari
- Macchina modulare
SPECIFICHE TECNICHE
DATI TECNICI – PERFORMANCE
Dimensioni imballi (LxWxH) | Min 150x80x80 – Max 600x400x350 |
Modalità operative. Disposizione delle confezioni all’interno dell’imballo | – Confezioni disposte in piedi / di costa |
Velocità confezioni in ingresso | Fino a 75’ |
Capacità di riempimento imballi | Fino a 10 imballi/minuto |
FLUSSI DI LAVORO
Le soluzioni della serie BFP offrono la possibilità di disporre le confezioni all’interno dell’imballo sia in posizione verticale che orizzontale e secondo molteplici varietà di pattern.
Le due modalità operative possono essere realizzate con lo stesso impianto grazie un cambio formato rapido ed intuitivo.
Il concetto di lavoro può essere personalizzato per adattarsi al meglio ai tuoi prodotti e alle tue esigenze di confezionamento